Grazie all’accreditamento Pearson BTEC (ente inglese per le qualifiche accademiche e professionali) ed alla partnership con Music Academy-Coventry University, la Jam Academy ti offre la possibilità di conseguire un Titolo Finale Universitario Estero di I Ciclo e II Ciclo riconosciuti in tutti i Paesi membri della European Higher Education Area, Commonwealth e Stati Uniti:
- Level 4
- Level 5 Edexcel Higher National Diploma
- Level 6 Bachelor of Arts
- Level 7 Master of Music*
Ad oggi sono attivi presso la nostra sede centrale Jam Academy Lucca due indirizzi di studio per i corsi Bachelor of Arts: Music Performance – Music Production and Sound.
* Sarà possibile proseguire il proprio percorso Bachelor of Arts frequentando il prestigioso Master of Music (Level 7), un programma di studio biennale di secondo ciclo (Biennale Magistrale) di altissimo livello internazionale. Il Master of Music, che conferisce un titolo finale estero universitario di II Ciclo è accreditato con 180 crediti ed è riconosciuto a livello internazionale nell’ambito della European Qualification Framework (EQF) al livello 7. Richiedi informazioni in segreteria.
Nei paesi della Comunità Europea il Bachelor of Arts è direttamente riconosciuto come Titolo Finale di I Ciclo, nel rispetto delle direttive del Parlamento Europeo in tema di riconoscimento dei titoli di studio.
I nostri percorsi di studio Bachelor of Arts non fanno riferimento ai sistemi MIUR ed AFAM né, tantomeno, al Regio Decreto del 4 giugno 1938 (valore legale). La visione didattica Jam Academy amplia gli orizzonti, ponendo una importante attenzione ai temi della qualità, dell’innovazione, delle reali esigenze occupazionali del “music industry” ed all’internazionalizzazione.
I titoli dei nostri corsi Bachelor of Arts vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo: procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità.
I nostri titoli sono riconosciuti in Regno Unito, Commonwealth, Unione Europea e Stati Uniti (oltre 100 Paesi nel mondo) e riconoscibili in Italia mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo. Tutto ciò ha consentito, dal 2003 ad oggi, una eccellente mobilitá internazionale dei nostri diplomati.