Student exchange program. Studenti Coreani a Lucca
Nonostante le evidenti difficoltà del periodo dovute alla pandemia le nostre attività di scambio internazionale tra studenti continuano. Grazie al nostro collaboratore Ettore Bumsik Woo Presidente della Fem Art Company di Seul, dal 25 al 29 gennaio 2022 circa 10 studenti delle principale università della Corea verranno a studiare musica a Lucca.
Oltre alle lezioni individuali alcuni di essi avranno la possibilità di partecipare ad una sessione di registrazione presso il Jam Studio. Coordinati dal nostro docente Andrea Benassai venerdì 28 gennaio verrà registrato un brano classico eseguito con strumenti ad arco: Viola, Violino e Violoncello.
Dal 2016 abbiamo istituito un “programma di intercambio internazionale” (gemellaggio con l’estero) tra gli studenti esteri e l’accademia di musica Jam Academy. Jam Academy collabora constantemente con Università, Conservatori, Associazioni e Organizzazioni che hanno negli anni permesso uno scambio culturale e musicale con studenti provenienti da tutto il mondo.