Si chiama Lara Moretto la cantante che è riuscita a superare la selezione del bando aperto nell’ambito del gemellaggio culturale internazionale stretto a maggio da Jam Academy con Lukas Global School di Seul (Corea del Sud), realtà collegata la Seoul National University, la Korea National Sport University e la Chong Shin University. Lara, da settembre 2020 avrà l’opportunità di firmare un contratto per la durata massimo di un anno, come docente di canto e cantante presso la Lukas Global School di Seul.

Questa mattina (8 luglio 2020) si è svolta in videoconferenza l’ufficializzazione della vincita in presenza di Mr. Gu Jayoung, fondatore della Lukas Global School Seul, del maestro Bumsik Ettore Woo direttore della Fem Art Company di Seul, dell’assessore alla cultura del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti, di Silvia Del Carlo per la Jam Academy Lucca e di Riccardo Morici direttore e fondatore del progetto itArte.org .

Il rapporto tra Lucca e Seoul nasce nell’estate del 2016 grazie all’accademia Jam Academy, che ha stabilito il primo contatto con il maestro Bumsik Woo del conservatorio della Daejin University, Seoul.Tra le molteplici attività organizzate negli anni, emerge il Lucca International Choir Festival e l’Arirang Festival che hanno offerto a Lucca eventi musicali e artistici in piazze, chiese e un emozionante sold out al Teatro del Giglio.

Tutto lo staff Jam Academy augura a Laura un grande in bocca a lupo per questa nuova avventura!

English English Italian Italian