Jam Academy bandisce un concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio per merito, ciascuna di euro 500, per l’accesso al primo anno dei corsi Bachelor of Arts (a.a. 2023/24): 3 borse per il dipartimento di production e 2 borse per il dipartimento di performance. L’obiettivo del concorso è selezionare studenti meritevoli, che dimostrino le proprie capacità creative e di immaginazione sonora e il proprio talento musicale e che abbiano il desiderio di sviluppare le proprie competenze all’interno di Jam Academy.

I risultati del bando di concorso verranno comunicati tramite e-mail a tutti i partecipanti entro il 30 maggio 2023.

REQUISITI DI AMMISSIONE

I candidati dovranno rispettare i seguenti requisiti di ammissione:

  • Essere cittadini italiani o stranieri residenti in Italia.
  • Avere forte passione e motivazione per la musica.
  • Avere sostenuto con esito positivo il colloquio e il test di ammissione a Jam Academy (il test di ammissione è gratuito e non vincolante, ma necessario sia per l’iscrizione che per la partecipazione al bando della borsa di studio)

BANDI DI CONCORSO

DIPARTIMENTO DI MUSIC PRODUCTION

Sound Designer - Music Producer

Borse di studio
3 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, per l’accesso al I anno a.a. 2023/24

Date
Il Bando apre il 17 aprile 2023 e chiude il 7 maggio 2023.

Modalità di partecipazione
Produrre due file audio Mp3 di alta qualità, contenenti la produzione di due brani: un brano inedito (genere a scelta); un brano rock non strumentale (strumenti obbligatori: voce e batteria).

Modalità e termini per la consegna
La consegna del materiale audio dovrà avvenire entro e non oltre il 7 maggio 2023, inviando una e-mail a info@jamacademy.it con oggetto: “Borse di Studio 2023/24″. Nella e-mail il candidato indicherà il proprio nome e cognome e un recapito telefonico.

La valutazione
I lavori prodotti verranno valutati da una commissione di docenti Jam Academy, formata esclusivamente da esperti del settore della produzione musicale.

DIPARTIMENTO DI MUSIC PERFORMANCE

Music Performer

Borse di Studio
2 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, per l’accesso al I anno

Date
Il Bando apre il 17 aprile 2023 e chiude il 7 maggio 2023.

Modalità di partecipazione
Produrre un video in cui il candidato esegue un brano edito o inedito, che metta in evidenza le proprie capacità tecniche e artistiche. Lo strumento dovrà essere il protagonista assoluto dell’esibizione. Il video verrà usato da Jam Academy esclusivamente per la valutazione e l’assegnazione della borsa di studio.

Modalità e termini per la consegna
La consegna del video in formato mp4 dovrà avvenire entro e non oltre il 7 maggio 2023, inviando una e-mail a info@jamacademy.it con oggetto: “Bore di Studio 2023/24″. Nella e-mail il candidato indicherà il proprio nome e cognome e un recapito telefonico.

La valutazione
I lavori prodotti verranno valutati da una commissione di docenti Jam Academy, formata esclusivamente da esperti del settore musicale.

N.B. I file audio/video verranno usati da Jam Academy esclusivamente per la valutazione e l’assegnazione della borsa di studio

English English Italian Italian