Il Prom di Primavera è un concerto di band giovanili composte da musicisti frequentanti prevalentemente le scuole medie superiori, che si esibiscono in cover, inediti e in una selezione di brani proposti dalla Fondazione Alice Benvenuti ets, particolarmente legati alla sua storia, con un repertorio che spazia tra il rock, pop, blues e jazz.

E’ un’occasione di musica e solidarietà, in attesa della fine della scuola e della bella stagione estiva.

Il concerto, quest’anno alla quinta edizione, è a ingresso gratuito con offerta libera alla Fondazione Alice Benvenuti ets, che opera a supporto delle famiglie con figli oncologici dell’Ospedale pediatrico Meyer e delle giovani generazioni.

Obiettivo

L’obiettivo del presente bando è selezionare band giovanili, per esibirsi al concerto “Prom di Primavera”, organizzato dalla Fondazione Alice Benvenuti ets in collaborazione con Jam Academy.

Il Concerto si terrà al Foro Boario sabato 18 maggio.

L’esibizione prevede un set di circa 15 minuti, durante il quale le band selezionate avranno l’opportunità di eseguire 3 brani (tra cui, se ne repertorio, anche 1 inedito).

Requisiti

  • I musicisti devono avere un’età compresa tra i 14 e i 20 anni.
  • La band deve essere composta da almeno 3 membri.
  • È richiesta disponibilità, per le prove e sound check, a partire dalle 15.30 di sabato 18 maggio presso il Foro Boario.
  • La band deve essere in grado di eseguire un repertorio live di almeno 3 brani (tra cui se vuole anche 1 inedito).

Modalità di Partecipazione

Per partecipare, la band interessata deve  inviare tramite e-mail a jamacademylucca@gmail.com un brano registrato suonato dalla band

Nel corpo della e-mail deve specificare:

  • Il nome della band,
  • Il nome e l’età dei componenti
  • I titoli dei brani con cui vorrebbe esibirsi e i testi degli eventuali brani inediti
  • Un recapito telefonico per essere contattati in caso di selezione.

La partecipazione è gratuita.

Selezione

La selezione delle band partecipanti sarà effettuata da una commissione composta da rappresentanti di Jam Academy e della Fondazione Alice Benvenuti ets, promotori del “Prom di Primavera”. Le band saranno valutate sulla base della qualità dell’esecuzione, della creatività e della coesione della performance.

La band selezionata avrà l’opportunità di esibirsi sul palco del Foro Boario durante il concerto “Prom di Primavera”, guadagnando visibilità e l’applauso di un pubblico entusiasta, partecipando ad una serata di musica e solidarietà.

E’ previsto il sound check a partire dalle ore 15,30; a ciascun partecipante viene offerta cena e un welkome kit contenente gadgets degli organizzatori.

 

Per ulteriori informazioni o domande, contattare Jam Academy all’indirizzo email jamacademylucca@gmail.com o al numero di telefono 0583/957566. Non vediamo l’ora di ricevere le vostre candidature!

English English Italian Italian