Opportunità e gemellaggi per studenti. Vi presentiamo LUCCA FRIENDS OF MUSIC.
All’interno del programma di intercambio internazionale di Jam Academy, i nostri studenti/docenti, hanno frequentemente l’opportunità di collaborare all’interno di eventi e manifestazioni organizzate insieme a partners stranieri. Da ormai tre anni Jam collabora con la l’ass. FEM Art Company di Seul. Crediamo fortemente che un’accademia di musica debba essere in grado di creare opportunità per i propri studenti il più possibile differenziate, con un occhio di riguardo al mondo della musica e delle arti oltre i confini italiani.
I progetti nati in questi sei anni sono molti ed oggi voglio presentarvi il nuovo evento organizzato in collaborazione con Jam Academy e FEM che si chiamerà LUCCA FRIENDS OF MUSIC.
Verrà svolto presso l’Auditorium Boccherini di Lucca, venerdì 20 gennaio ore 18.00 (INGRESSO LIBERO) un concerto di musica classica e tradizionale organizzato da Jam Academy che vede la partecipazione di più di 40 musicisti coreani. Si esibiranno sul palco:
- VC Strings Orchestra (Pohang)
- Jam Academy (Lucca)
- Scuola Sinfonia (Lucca)
- Scuola Vivi e Danza (Lucca)
- Sop. SungHyun Cho (Seoul)
- DMC Childrens Choir (Daejeon)
L’evento vedrà la partecipazione attiva di studenti dei corsi Bachelor in Music Production e Music Performance, che avranno la possibilità di confrontarsi e di relazionarsi con musicisti e tecnici provenienti da altre realtà e da altri mercati musicali.
Ricordiamo che lo spettacolo è a ingresso libero.