20 anni di Jam Academy | Apertura iscrizioni ai nuovi corsi 2020 2021
Vent’anni fa nasceva Jam Centro Musica Moderna, oggi Jam Academy. Non basterebbe “tutto internet” per ringraziare coloro che hanno creduto in questo progetto e che hanno lavorato duro per mantenerlo in vita… Ma un ringraziamento speciale e di cuore va a tutti gli studenti e le loro famiglie provenienti da tutta Italia, che ogni anno rinnovano la propria fiducia nei nostri confronti. Il 2020 2021 sarà un anno accademico ricco di novità e di cambiamenti e con oggi vogliamo dare il via ai festeggiamenti svelandovi le prime grandi novità.
Dal 15 settembre sarà operativa la nuovissima aula dedicata prevalentemente a tutti gli studenti dei corsi Bachelor in Production e Performance: 60mq di studio di registrazione con strumentazione e box dedicato alla ripresa audio. Un grande investimento che permetterà ad ogni studente iscritto di confrontarsi fin da subito con un ambiente professionale utile non solo alle lezioni, ma anche alle proprie attività pratiche extra corso.
Nell’ottica di una formazione musicale più strutturata e professionale abbiamo inoltre introdotto una nuova nomenclatura dei corsi e nuove certificazioni per i livelli base. Per tutti gli studenti dai 14 ai 18 anni si apre la possibilità di poter frequentare il nuovo corso Music Performance +14 (ex corso Rock and Pop) e di poter ottenere, attraverso un esame, una certificazione per ogni singolo livello. Abbiamo “inquadrato” le capacità e le competenze sul modello di livelli dei percorsi Pre-Accademici adottato dai Conservatori Italiani. Finalmente coloro che vorranno dare una struttura precisa ai propri percorsi Pre-Accademici, potranno farlo mediante certificazione di livello Pearson Assured.
Continuano a gonfie vele tutti i nostri rapporti istituzionali internazionali. Dal 15 settembre la nostra Lara Moretto partirà alla volta della Corea come docente di canto e cantante presso la Lukas Global School di Seul. Lara è stata selezionata grazie al bando aperto nell’ambito del gemellaggio culturale internazionale stretto a maggio da Jam Academy con Lukas Global School di Seul (Corea del Sud), realtà collegata la Seoul National University, la Korea National Sport University e la Chong Shin University.
…e le novità non finiscono qui!