Un nuovo gemellaggio tra Jam Academy e la Loimaa Music School della Finlandia
Siamo lieti di annunciare il nostro nuovo gemellaggio di Job Shadowing (Erasmus+) con la Loimaa Music School della Finlandia. Questa partnership rappresenta un’opportunità straordinaria per entrambe le scuole, in quanto ci consentirà di condividere conoscenze ed esperienze e promuovere lo sviluppo didattico dei nostri studenti.
La Loimaa Music School è una delle scuole più importanti della Finlandia ed è anche una delle più all’avanguardia nel campo dell’istruzione musicale. Siamo molto felici di poter collaborare con loro e apprendere dai loro metodi innovativi.
Alcuni membri dello staff della Loimaa Music School hanno scelto Jam Academy per svolgere il proprio periodo di job shadowing a maggio 2023. Durante la permanenza a Lucca, i loro insegnanti avranno modo di osservare le lezioni e discuterne con il nostro corpo docente. Ci aspettiamo che questa esperienza altamente formativa per entrambe le scuole contribuirà a migliorare ulteriormente la qualità del nostro curriculum musicale.
Questa nuova partnership ci consentirà di offrire ai nostri studenti l’opportunità unica di interagire con altri giovani musicisti provenienti da diverse parti del mondo. Riteniamo che questo tipo di esperienza sia fondamentale per prepararli alla vita adulta e alle sfide che incontreranno nel mondo sempre più globale in cui viviamo.
Jam Academy ha da sempre aperto le proprie porte a rapporti internazionali con altre scuole. Crediamo che la collaborazione tra realtà di diversi paesi sia un modo importante per offrire ai nostri studenti una preparazione completa e globale.
Ringraziamo la Loimaa Music School per questa opportunità e non vediamo l’ora di accogliere i loro insegnanti nella nostra scuola!