Ci occupiamo di realizzare servizi avanzati per le aziende produttrici e i loro distributori: dalla disseminazione progettuale al prototyping, dall’evento alla creazione dei contenuti per il marketing multimediale. Proponiamo Show incentrati sull’utilizzazione artistica delle nuove soluzioni tecniche prodotte, con la partecipazione dei migliori artisti digitali internazionali che collaborano fianco a fianco con le aziende e con le nuove figure professionali formate dal progetto G-JAM PROJECT.
DIPARTIMENTO RICERCA E SVILUPPO AUDIO DIGITALE DI JAM ACADEMY
G-JAM Project
Come si struttura il progetto?
G-JAM PROJECT si costruisce su due Team di Lavoro: “Ricerca e Sviluppo” e “Sviluppo e Prototipazione”:
Durante il periodo di studio e ricerca lavorerai a fianco dei principali studiosi di audio engineering e software presenti nel mondo.
Il gruppo di R&D ruota intorno alla figura professionale del Direttore Luigi Agostini e alla sua attività ultraventennale, che lo ha portato a far parte di una ristretta cerchia internazionale di creativi, veri e propri influencer del settore, votati all’innovazione dell’insieme di tecnologie audio professionali per la simulazione realistica e artistica a livello multisensoriale degli ambienti immersivi.
Il team di S&P varierà costantemente nei componenti e nella durata (su base mensile, trimestrale o semestrale) e avrà come obiettivo il beta testing e la presentazione in ambito live di un prodotto ben preciso. Di conseguenza anche gli artisti e i “mentor” varieranno continuamente a seconda della materia interessata dall’innovazione di turno. Potrai lavorare a fianco delle più grandi case del settore audio e confrontarti con alcune figure di riferimento del calibro di Steve Barbar (Lares Lexicon/E-coustic Systems), Russ Berger Design Group e Richmond Sound Design oltreoceano, RCF, K-Array, Seelake e molte altre ancora in Europa.
Cosa significa far parte del G-JAM PROJECT?
Tutti coloro che faranno parte del G-JAM PROJECT avranno l’opportunità di:
Anteprima progetti
- Sistema di tracking non invasivo con estese possibilità di utilizzazione in campo sportivo e spettacolare
- Sistema video per la taratura e il calcolo automatizzato dei sistemi per audio immersivo in ambito live
- Hardware low cost per musica dal vivo e installazioni fisse
- Sistema hardware e software per il teatro digitale a distanza o in presenza
- Realizzazione del Sound Pack per modelli da collezione di trenini su scala nazionale e internazionale
Mi interessa partecipare, cosa devo fare?
Entra a far parte del G-JAM PROJECT come Studente, Azienda, Artista o semplice Spettatore dei nostri show
Luigi Agostini – direttore di progetto
Musicista, compositore e autore, realizza prodotti hardware e software per l’audio professionale multi-canale. Sound designer e consultant per installazioni e concerti. Luigi Agostini ha vissuto l’avvento del MIDI e contribuito a livello italiano all’affermazione dell’audio digitale distribuendo digidesign, Opcode, Coda e Sonic Foundry negli anni 90, Apogee Electronics, Audient e i suoi stessi prodotti hardware e software per l’audio immersivo nei primi anni del 2000, quando ancora nessuno in Italia aveva compreso la piena portata del fenomeno “spazializzazione del suono in 3D”. Ha creato soluzioni utilizzate da Pixar, Skysound, Chiara Guidi, Giorgio Gaber, esportato la tecnologia italiana in Giappone, Australia, Canada.