english version  English version

Fb On YouTube on Google On Ja On

Alternanza Scuola Lavoro - La Buona Scuola

alternanza scuola lavoro home

Da dicembre 2016 l'accademia Jam Academy, in appoggio all'Associazione Music Academy Lucca, entra a far parte del "Registro Nazionale dell'Alternanza Scuola Lavoro". Un altro piccolo passo per di ridurre sempre più il gap tra il mondo della formazione e dell'industria musicale. Visita la pagina ufficiale Jam Academy dell'iscrizione al Registro Nazionale, clicca qui.

Grazie a tale iscrizione gli studenti delle scuole superiori del comune di Lucca, potranno alternare le ore di studio tra ore di formazione in aula e ore trascorse all'interno della nostra accademia musicale. Verrà offerta la possibilità di frequentare gratuitamente laboratori di strumento (chitarra, basso, batteria, canto e sax) e laboratori di Tecnico del suono (Produttore Musicale - Tecnico del Suono - Fonico - Tecnico Audio)

L'alternanza scuola-lavoro

La Legge 107/2015, detta "La Buona Scuola", prevede per gli studenti del secondo biennio e dell'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado un percorso obbligatorio di orientamento della durata complessiva di almeno 400 ore per gli istituti tecnici e professionali e di almeno 200 ore per i licei.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria della scuola: T. +39 0583 957566 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: jam academy, lucca, scuola di musica lucca, corsi di musica, alternanza scuola lavoro, registro scuola lavoro, buona scuola